giovedì 30 settembre 2010

Infondatezza dell'ateismo, parte V

Constatato come gli Emo interessino di più che il problema dell’esistenza o meno di Dio, cosa che mette in luce con chiarezza quanto la nostra società abbia bisogno di aiuto, riprendiamo con l’argomento originario.
Come tutti sanno, la Morte di Dio è già stata annunciata. Meno conosciuta, è la Morte dell’Uomo. La Morte del Mondo ignoro se sia stata pronunciata, ma potrebbe anche esser ora, non trovate fratelli? In questo modo, i Tre Grandi Argomenti della Metafisica sarebbero finiti, morti. Dio è l’argomento della metafisica Cristiana, l’uomo della metafisica moderna, il mondo di quella odierna.
Non notate che oggi fioriscono tantissimi culti "neopagani", culti che avrebbero fatto innoridire i pagani veri? Adoratori di Odino, degli dei Egizi, degli alberi, della Natura, e chi più ne ha più ne metta. Ci sono pseudo streghe e pseudo indovini; per non parlare, fratelli, di tutti quei gruppi di ispirazione Orientale, che praticano joga e simili discipline senza capirci nulla della profondità che vi sta sotto. Insomma, anche l’Oriente è stato profanato e rinventato da questi credenti Occidentali che, perso Dio e l’Io, si gettano sul Mondo. Ma forse anche il Mondo è morto e costoro non fanno altro che buttarsi nel Nulla, nascondendolo dietro a una maschera.
 
 
(23 Luglio 2010)

Nessun commento:

Posta un commento